Mal di schiena, tensioni muscolari, Stati d’ansia, Insonnia, Sensazione di gambe pesanti……    

Non ti sei mai chiesto SE i tuoi problemi o disturbi di cui soffri nel quotidiano potessero essere trattati da un Reflessologo ?

Scopri con me 4 buone motivazioni per cui potresti farlo…

1:   La #Reflessologia con la sua azione reflessa – ti aiuta ad alleviare rapidamente il dolore. Che si tratti di un brutto movimento, improvviso  od conseguenza di un trauma, lombalgia, sciatica, torcicollo, distorsioni …   Lavora molto bene anche nell’ aiutare il Drenaggio Linfatico, migliorare la circolazione in  gambe pesanti o in presenza di  edemi.  Ma non solo !  Infatti, la Reflessologia ha azione sulle tensioni emozionali o muscolari, sui disturbi legati allo #Stress ed  all’ #Ansia fino alla #Depressione alleviando situazioni quali #emicranie, #disturbi del sonno od in chi presenta  bruciore di stomaco, nausea.

2:  La Reflessologia – in virtu’ dell’ azione che esercita a distanza, puo’ essere di valido sostegno nel recupero della funzionalità di una caviglia slogata, una distorsione ( ad esempio ) – Grazie alla stimolazione reflessa – mai locale – la muscolatura contratta trova un veloce sollievo; la postura ne trova beneficio grazie ad un nuovo senso di benessere muscolare eliminando i dolori dovuti a contrazioni errate  e consentendo nuova mobilità e flessibilità per tutto il tuo corpo.

3:  Il  Reflessologo  nello Sport :   Che tu sia un grande atleta Professionista o pratichi attività a livello amatoriale, la Reflessologia è di grande aiuto. Il tuo Reflessologo ti puo’ seguire nelle fasi dell’ #allenamento, nel pre gara e posto gara, aiutando il tuo corpo a reagire al meglio alle tensioni date dalla tua attività fisica.   Grazie a lui, le tue prestazioni  sportive saranno molto più efficaci!

Motivo 4 :  Il Reflessologo e  l’ aiuto in famiglia :  Dai Neonati, ai bambini, dagli adolescenti alle persone Senior !  Tutti possono ottenere benefici da un trattamento reflessologico plantare. Da disturbi d’ insonnia nel bambino a dolori dovuti all’ inattività nell’ anziano, da disturbi comuni nella fase di sviluppo e adolescenza, tutti possono essere aiutati grazie ad un percorso reflessologico.

Nella Donna in dolce attesa  un consulto reflessologico è auspicabile, fortemente raccomandato durante la #Gravidanza. Perché in questo periodo molto stressante per la futura mamma, l’ azione  reflessologica consente di vivere al meglio le fasi del prenatale, fino ad aiutarla nelle fasi del parto.

Chiedi consiglio al Tuo Reflessologo di fiducia…

Pin It on Pinterest