Tecnica Metamorfica
SEDUTE INDIVIDUALI di 75 min.
Robert St. John, naturopata, sviluppò questo approccio terapeutico grazie a un lavoro di ricerca sui punti riflessi della colonna vertebrale.
Si accorse che i dolori del corpo e blocchi energetici potevano essere “sciolti” lavorando sui riflessi spinali, riconoscendo in seguito la connessione con il periodo prenatale (pre-concepimento, concepimento, gravidanza, nascita) e di conseguenza la relazione con la mamma (aspetto yin) e con il papà (aspetto yang).
Qui inizialmente venne chiamata Terapia Prenatale.
Il periodo della gravidanza lascia in noi delle registrazioni, il tipo di vissuto nell’utero materno ha “stabilito” un certo tipo di carattere, e di comportamento. I vissuti passati fanno parte del nostro bagaglio di esperienze, ma attivi e pronti ad agire in un tempo presente in quanto registrati nella nostra memoria.
Il principio della Tecnica è di attingere alla propria forza o energia vitale presente in ognuno di noi e creare la trasformazione, la metamorfosi a livello fisico (es.: sovrappeso, obesità, …), mentale, emotivo, permettendo l’auto guarigione. Poter vivere con più consapevolezza nelle scelte, con più leggerezza e sviluppare il proprio essere, il proprio potenziale, liberi da condizionamenti.
La Tecnica Metamorfica è piacevole e rilassante da ricevere, con un leggero massaggio/sfioramento praticato nei punti riflessi della colonna vertebrale: sui piedi (l’andare verso, movimento, radicamento), sulle mani (il “fare”, la modalità di azione), sulla testa (il pensiero).
La frequenza è soggettiva, può variare da 1 volta al mese fino a 1 volta alla settimana e in alcuni casi, nei periodi più intensi, anche fino a tre volte alla settimana, successivamente quando se ne sente la necessità.
È adatta a tutti, Bambini, Adulti, Donne in Gravidanza, Anziani
” Agisci sulla causa ( il vissuto Prenatale ) e potrai cambiare l’effetto ( la Tua Vita ) “
Pensiero comune è che la Vita cosciente inizi dopo la nascita. In realtà le nostre capacità fisiche – mentali – emozionali, iniziano a strutturarsi durante la gestazione nei nove mesi di vita – dal Concepimento alla Nascita.
In questo periodo assorbiamo il modo di essere dei nostri genitori, la loro cultura, il mondo che li circonda.
La nostra vita dopo la nascita ha le sue radici nella vita Prenatale e da questa viene influenzata. Quando un’esperienza ci coinvolge, emozioni e credenze connesse a quella memoria possono creare un blocco energetico che si esprimerà a livello fisico, mentale e emozionale limitandoci nel comportamento. Agisce su punti specifici del piede, delle mani e della testa dove si imprimono le tracce del nostro iniziale sviluppo personale. Con un dolce e leggero massaggio si possono riequilibrare diversi disturbi fisici e mentali, permettendo di vivere un’esperienza di Crescita Personale, una vera Metamorfosi per chi lo riceve.
L’ Energia “ bloccata “ viene rilasciata, liberando la persona stessa da vecchi schemi acquisiti
Strumento naturale di Crescita Personale e Consapevolezza – si propone di accrescere il benessere fisico, mentale ed emozionale dell’individuo. Il Corpo, sede e manifestazione fisica delle nostre Emozioni – dal concepimento in poi – si informa mentre cresce immagazzinando sotto forma di memorie cellulari, i Sentimenti, Emozioni e Sensazioni che hanno costituito quello che possiamo definire come il nostro Scenario di Nascita.
Il periodo della gravidanza lascia in noi delle registrazioni, il tipo di vissuto nell’utero materno ha “stabilito” un certo tipo di carattere, e di comportamento. I vissuti passati fanno parte del nostro bagaglio di esperienze, ma attivi e pronti ad agire in un tempo presente in quanto registrati nella nostra memoria.
Facilitando lo sblocco energetico manifestato dal nostro corpo, permette all’ organismo di purificarsi, a livello mentale e fisico, favorendo e stimolando un maggior benessere psicofisico con una presa di coscienza delle proprie naturali potenzialità..