© Copyright 2010 CorbisCorporation

La Riflessologia non è una Bacchetta Magica ….

Un atteggiamento che riscontro spesso in alcuni Clienti è che nutrono dubbi e/o titubanze sull’ esito di un percorso reflessologico.

Sovente sono in attesa di una rapida risoluzione del problema ….. magari quando sono anni che vivono in una condizione di stress prolungato od agli estremi del sopportamento.

Ricordo che l’informazione reflessologica data sul nostro piede ha i suoi tempi di comunicazione tra parte reflessa che stimoliamo e zone deputate al ricevere tali segnali.

E da non trascurare affatto, come al contrario avviene, è che qualsiasi sia il problema della persona, è una situazione che spesso si è definita negli anni, per cui è impensabile il considerare di ottenere un risultato immediatamente; altresi’ dobbiamo rispettare i tempi biologici dell’ organismo, i suoi tempi di reazione, di integrazione anche a livello emozionale degli stimoli e segnali ricevuti.

Oggi la società ci ha abituati a dare – fare – sentire e avere tutto subito allontanandoci dall’ ascolto con il nostro corpo e delegando ad altri la responsabilità del nostro benessere……

Valutiamo anche e sopratutto questo aspetto.

E allora spiegare questo “nuovo” modo di percepire la nostra persona diventa fondamentale. ……

Più vecchio il problema è, più tempo necessita per essere elaborato ed integrato ….. più tempo dedicato alla persona affinché possa guardarsi… capirsi…. e osservarsi….

La Reflessologia è sopratutto questo…….  la bacchetta magica non esiste..

Aiutare la persona nell’ autoascolto smuovendo con i riflessi……… il Suo mare interiore!!!!

Email : info@yogatorino.net
Cell : 3888484460

Pin It on Pinterest