AuricoloReflessologia

Caratteristiche e  Benefici  dell’ AuricoloReflessologia

 

  • AuricoloReflessologia  :  è tra le metodiche reflessogene quella che consente una più immediata risposta agli stimoli da parte della persona;  è di notevole ausilio in tutte le situazioni di emergenza; questa tecnica, al pari della  Reflessologia Plantare  presenta scarsità od assenza di effetti collaterali. Applicabile ad una vasta gamma di disturbi  cronici ed acuti ottenendo risultati rapidi ed efficaci.
  • La tecnica svolge anche azione  preventiva per molti disturbi.
  • Lo sviluppo embriologico del padiglione auricolare consente di identificare l’esistenza di 3 tessuti: Endoderma, Mesoderma, Ectoderma e la presenza di 3 sistemi di trasmissione nervosa: Sistema Nervoso Centrale, tramite il plesso cervicale superficiale; il Sistema Parasimpatico, Ortosimpatico, Enterico, che permettono di concepire un insieme di corrispondenze fra padiglione dell’orecchio ed il corpo a tutti i livelli, quindi una Reflessologia veloce ed efficace.
  • I punti  attivi  del padiglione auricolare – oltre che divenire dolenti e sensibili alle variazioni atmosferiche ovvero barosensibili – posseggono  proprietà elettriche che permettono ( come in agopuntura ) la loro ricerca con detettori elettronici  ( oltre a quelli normali a pressione ); la cartografia auricolare ne facilita la loro ricerca.
  • Tali punti possono essere stimolati anche mediante pressione con le semplici dita sui punti dolenti ottenendo ottimi risultati, particolarmente nelle cefalee.
  • Il Trattamento Reflessologico Auricolare utilizza nella sua più semplice ed immediata applicazione, il detettore a pressione, ma possono essere diverse le metodiche da applicare.

Quando è utile : 

Tra le sindromi dolorose è indicata nelle cervico-brachialgie, cefalee, sciatica, lesioni post-traumatiche, periartrite.

Ha dimostrato efficacia anche per asma, riniti, ansia, stress, disturbi dell’umore in genere.

E disponibile un percorso reflessologico utile per SMETTERE DI FUMARE e per CONTRASTARE LA FAME COMPULSIVA.

Il  percorso è integrato nelle sessioni di Reflessologia Plantare

Pin It on Pinterest